Volo cancellato dalla compagnia: chiedere rimborso e risarcimento In caso di cancellazione del volo, scegliere tra il rimborso del biglietto entro 7 giorni o un altro volo verso la destinazione finale in condizioni di trasporto comparabili.
Si ha anche diritto ad un risarcimento tra € 250 e € 600 a seconda della distanza del volo.
- Euros 250: distanza del viaggio aereo: 1500 km o meno;
- Euros 400: distanza da 1501 a 3500 km per voli intracomunitari;
- Euros 600: distanza oltre 3500 km per voli nonintracomunitari.
Questo risarcimento potrebbe non essere dovuto se si viene informati della cancellazione del volo almeno due settimane prima della partenza o se la compagnia invoca circostanze eccezionali (condizioni meteorologiche avverse, ecc.)
Problema con una compagnia aerea: come reagire?
In caso di cancellazione o di un ritardo del volo, si deve contattare la compagnia aerea, utilizzando sempre, come garanzia scritta, il modulo di richiesta disponibile sul sito web della Compagnia stessa.