SILVER AGE (2023)

SILVER AGE (2023) AFAC SILVER AGE (2023)

Società Generale di Mutuo Soccorso

REGOLAMENTO DEI SUSSIDI AGLEA SALUS - SILVER AGE

Edizione del 10/2022 - Aglea Salus -

Art. 1 - Informazioni generali

Art. 1.1 - Dichiarazioni relative alle circostanze del rischio

Le dichiarazioni false, inesatte o reticenti del Contraente o di chiunque sia beneficiario del Sussidio relative a circostanze che influiscono sulla valutazione del rischio possono comportare la perdita totale o parziale del diritto all’Indennizzo/rimborso nonché l’annullamento del sussidio e relativa esclusione da Socio della Mutua per comportamento scorretto verso la mutua stessa e gli altri Soci.

Art. 1.2 - Conclusione del contratto - Decorrenza del Sussidio – Versamento del contributo della Copertura Sanitaria e quote associative La domanda di adesione si ritiene conclusa nel momento in cui sia debitamente sottoscritta dal Contraente e sia stata valutata positivamente con apposita delibera del Consiglio di Amministrazione (CdA) della Aglea Salus. Il Contributo è sempre determinato per periodi di un anno (12 mesi) ed è interamente dovuto dal Contraente. 1) Il versamento del Contributo e delle quote associative può essere effettuato solo nelle seguenti modalità: a) addebito automatico sul conto corrente bancario o postale del Contraente o di uno dei familiari beneficiari; b) assegno circolare o bancario intestato ad Aglea Salus – Società Generale di Mutuo Soccorso; c) Bonifico bancario o postale sui rispettivi conti correnti indicati sulla domanda di adesione ed intestato ad Aglea Salus – Società Generale di Mutuo Soccorso. Il Contraente potrà versare alla Mutua il contributo e relative quote associative (che non sono frazionabili) nelle seguenti modalità: - Annuale. In caso di mancato versamento del Contributo o delle rate successive del Contributo, secondo le modalità sopra indicate, la copertura oggetto del presente Regolamento sarà automaticamente sospesa dalle 24:00 del 15° giorno successivo alla scadenza dell’ultima rata non versata. Il versamento del Contributo o delle rate del Contributo non corrisposte potrà avvenire prima che si sia verificata la risoluzione di diritto dell’Adesione alla Aglea Salus ovvero entro il 180° giorno dal primo insoluto, restando inteso che durante il periodo di morosità le richieste di rimborso non saranno liquidabili; la riattivazione del sussidio avrà efficacia dalle ore 24:00 del giorno di delibera prestabilito e del relativo versamento (di tutte le rate di Contributo non corrisposte) e, in tal caso, rimarranno ferme le successive scadenze del versamento dei contributi.

Art. 1.3 - Adeguamento del Contributo L’ adeguamento potrà essere applicato previa comunicazione all’assistito entro 60 giorni antecedenti la scadenza annuale della Copertura al fine di mantenere un equilibrio tra i partecipanti alla mutua.

Art. 1.4 - Durata e proroga del Sussidio Il presente piano sanitario ha durata annuale e non prevede il tacito rinnovo.

Art. 1.5 - Foro competente e procedimento di negoziazione assistita Ogni controversia relativa al presente regolamento è soggetta alla negoziazione assistita che dovrà essere esperita dalle parti. Qualora la controversia non fosse stata risolta gli aventi diritto potranno rivolgersi presso il Tribunale di Tivoli, fermo restando per Aglea Salus non applicabile l’esperimento del procedimento di mediazione di cui al D.lgs. n. 28/2010 e s.m.i., (modificato dal D.L. n. 69/2013 convertito con modificazioni in Legge n. 98/2013).

Art. 1.6 - Modifiche del Regolamento del Sussidio Le eventuali modifiche del presente Regolamento devono essere provate per iscritto.

Art. 1.7 - Aggravamento e diminuzione del rischio Omissis

Art. 2 - Precisazioni e delimitazioni del Sussidio

Art. 2.1 - Persone garantite Il presente Sussidio copre le persone fisiche esplicitamente indicate sulla domanda di adesione nei limiti previsti dalla Soluzione prescelta e dalle eventuali coperture aggiuntive in up grade purché residenti e domiciliati in Italia, nella Repubblica di San Marino o nella Città del Vaticano.

Art. 2.2 - Nucleo Familiare

Omissis

Art. 2.3 - Limiti di età Possono beneficiare della presente copertura sanitaria le persone fisiche che all’atto di adesione non abbiano compiuto il 90° anno di età, con obbligo di uscita alla scadenza annuale della copertura, successiva al compimento dell’90° anno di età.

Art. 2.4 - Persone non associabili Non possono beneficiare della presente copertura sanitaria, indipendentemente dalla concreta valutazione del pregresso o attuale stato di salute, le persone che siano o siano state affette da alcolismo, tossicodipendenza, infezione da HIV, alzheimer, patologie cognitive e demenze in generale, parkinson. Altresì non possono beneficiare della presente copertura sanitaria le persone che fanno uso di psicotici assunti regolarmente per scopi terapeutici Il Contraente è pertanto tenuto ad informarsi sulla sussistenza dello stato di associabilità degli Associati e solo a seguito di tale approfondito controllo potrà sottoscrivere la copertura. Il controllo preventivo sullo stato di associabilità dovrà essere inoltre effettuato dal Contraente all’atto della comunicazione di variazione e/o inclusione in Copertura di nuovi Associati. Premesso che Aglea Salus non avrebbe acconsentito a stipulare la presente Copertura laddove avesse saputo che l’Associato - al momento della stipulazione ovvero dell’estensione a nuovi Associati/Familiari - era affetto, ovvero era stato affetto, dà anche solo una delle patologie sopra elencate, la presente copertura dovrà considerarsi annullabile e i Sinistri nel frattempo verificatisi non rimborsabili qualora dovessero emergere a tal riguardo delle dichiarazioni inesatte o non veritiere effettuate con dolo o colpa grave da parte del Contraente. Ad ogni modo, se la presente copertura riguarda più Associati, il presente Regolamento sarà valido per quegli Associati ai quali non si riferisce la dichiarazione inesatta o la reticenza del Contraente, fermi i limiti previsti nel presente Regolamento. Infine, laddove nel corso del contratto si manifestassero nell’Associato una o più di tali affezioni o Malattie non associabili, il Contraente e/o il relativo beneficiario sono tenuti a comunicarlo per iscritto a Aglea Salus, in quanto tale fattispecie costituisce per la Società aggravamento di rischio per il quale essa non avrebbe consentito alla stipula della presente copertura. Resta inteso che al verificarsi degli eventi che comportino l’impossibilità di erogare il presente piano sanitario, l’Aglea Salus oltre a non concedere il rimborso richiesto può deliberare per il tramite del proprio CDA l’esclusione dalla Mutua ai sensi del presente articolo alla scadenza anniversaria del sussidio.

Art. 2.5 - Efficacia delle garanzie - Termini di Carenza Le garanzie decorrono: Il presente piano sanitario opera dal 30° giorno di efficacia dello stesso.

Art. 2.6 - Estensione territoriale Le garanzie del Sussidio, nei limiti stabiliti dalla copertura prescelta, sono valide in tutto il mondo, salvo espresse deroghe previste nelle singole garanzie. In ogni caso, i rimborsi e gli indennizzi spettanti saranno erogati in valuta avente corso legale in Italia.

Art. 2.7 - Esclusioni Il Sussidio non sarà operante nei seguenti casi.

Art. 2.7.1 - Esclusioni Infortuni e Malattia

Omissis

Art. 2.7.2 - Esclusioni Assistenza Oltre a quanto previsto dalle Esclusioni Infortuni e Malattia, per le prestazioni di Assistenza sono inoltre previste le limitazioni aggiuntive che seguono. 1) Aglea Salus non riconosce, e pertanto non rimborsa, spese per interventi di assistenza non autorizzati preventivamente dalla Struttura Organizzativa, salvo i casi verificatisi a causa di forza maggiore e ritenuti tali ad insindacabile giudizio della Società. 2) Aglea Salus non si assume responsabilità per eventuali restrizioni o condizioni particolari stabilite dai fornitori, nonché per eventuali danni da questi provocati. 3) Le prestazioni non sono fornite: a. per i viaggi estremi in zone remote raggiungibili solo con l’utilizzo di mezzi di soccorso speciali; b. per i viaggi intrapresi dall’Associato nonostante il parere negativo di un medico curante o per sottoporsi a cure mediche o trattamenti medico-chirurgici; c. in quei paesi che si trovassero in stato di belligeranza dichiarata o di fatto e nei territori ove sia operativo un divieto o una limitazione (anche temporanea) emessa da un’Autorità pubblica competente; d. per le conseguenze e/o eventi derivanti da patologie riconducibili ad epidemie aventi caratteristica di pandemia, dichiarate da OMS, di gravità e virulenza tale da richiedere misure restrittive al fine di ridurre il rischio di trasmissione alla popolazione civile.

Art. 3 - Variazioni del contratto di adesione Art. 3.1 - Variazione Sussidio prescelto Il Contraente ha la facoltà di variare il Sussidio prescelto con comunicazione scritta da inviarsi almeno 60 giorni prima della data di scadenza anniversaria del Sussidio mediante lettera raccomandata a/r a oppure via pec a: Aglea Salus – Società Generale di Mutuo Soccorso, Via Maremmana, 1, 00017, Nerola (RM) oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. La variazione, valida per tutti beneficiari indicati sulla domanda di adesione, ha effetto a far data dalla ricorrenza annuale successiva alla richiesta di variazione e comporta in ogni caso l’applicazione del contributo e delle condizioni contrattuali in vigore in tale data; per l’operatività della Carenza si rinvia all’art. 2.5 del presente regolamento.

Art. 3.2 - Variazione delle persone beneficiarie del Sussidio nell’ambito del nucleo familiare Omissis

Art. 3.3 - Variazione residenza Il Beneficiario ha l’obbligo di comunicare alla Società l’eventuale cambio di residenza o trasferimento all’estero con lettera raccomandata a/r oppure via pec da inviare a: Aglea Salus – Società Generale di Mutuo Soccorso, Via Maremmana, 1, 00017, Nerola (RM) oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Resta inteso che in caso di trasferimento della residenza all’estero, la copertura cessa con effetto immediato e Aglea Salus non rimborserà al Contraente il contributo pagato e non goduto.

Sezione 4: Prestazioni

1. CONSULTO MEDICO TRAMITE PIATTAFORMA A seguito dell’autovalutazione dei sintomi, per approfondire il tuo stato di salute, potrai accedere alla tua area personale e richiedere un CONSULTO MEDICO GENERICO 24 ore su 24 ai medici della Struttura Organizzativa, attraverso chiamata vocale o videochiamata. Potrai inoltre completare la tua cartella salute per condividere i tuoi dati durante il consulto medico.

2. CONSULTO MEDICO SPECIALISTICO TRAMITE PIATTAFORMA PARTNER “MYCLINIC” A seguito all’autovalutazione dei sintomi, per approfondire il tuo stato di salute, potrai accedere alla tua area personale e richiedere un CONSULTO CON UN MEDICO SPECIALISTA IN ORTOPEDIA, CARDIOLOGIA, GERIATRIA, NEUROLOGIA, PSICOLOGIA, NUTRIZIONE attraverso chiamata vocale o richiesta scritta in piattaforma. Potrai inoltre completare la tua cartella salute per condividere i tuoi dati durante il consulto medico.

3. CONSEGNA FARMACI AL DOMICILIO TRAMITE PIATTAFORMA Se hai bisogno della consegna di farmaci presso la tua abitazione, puoi richiedere al fornitore convenzionato la loro consegna a tariffe agevolate. Il servizio di “Consegna farmaci al domicilio” tramite piattaforma è fornito a titolo gratuito

4. INVIO DI UN MEDICO O DI UNA AUTOAMBULANZA A DOMICILIO Puoi richiedere questa prestazione solo dopo aver avuto un CONSULTO MEDICO. Se hai bisogno di una vista medica o di un’autoambulanza, la Struttura Organizzativa manda un medico scelto e convenzionato presso la tua abitazione. Quando nessun medico può intervenire personalmente, la Struttura Organizzativa ti trasporta in autoambulanza verso il centro medico più vicino e specializzato. Noi terremo a nostro carico il costo dell’invio del medico o del trasporto in autoambulanza. L’orario per l’erogazione della prestazione è il seguente: • da lunedì a venerdì, dalle ore 20 alle ore 8, • il sabato, la domenica e nei giorni festivi, 24 ore su 24.

CHECK-UP BASE PLUS A DOMICILIO Una volta attivato il pacchetto silver age, l’utente potrà entrare in autonomia all’interno della piattaforma, inserendo il proprio codice fiscale, l’utente avrà accesso al pacchetto Base Plus e potrà prenotare in autonomia il servizio richiesto. Che esami comprende il check-up base plus a domicilio? AZOTEMIA BILIRUBINA FRAZIONATA COLESTEROLO TOTALE CREATININA ESAME EMOCROMOCITOMETRICO EUR ESAME DELLE URINE GGT GLICEMIA GOT/AST GPT/ALT COLESTEROLO HDL COLESTEROLO LDL QUADRO PROTEICO ELETTROFORETICO TRIGLICERIDI PRELIEVO VENOSO. CARE ANGEL Il servizio care angel è garantito dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00, chiamando al 0774.608001 un operatore sarà sempre a disposizione per ascoltare le tue esigenze ed indicarti la miglior soluzione e gli sconti disponibili grazie alle partnership di IPAZIA. 20% SCONTO SU PIATTAFORMA MIRAVILIUS Grazie alla partnership con miravilius l’utente avrà a disposizione uno sconto del 20% per poter viaggiare virtualmente in tutto il mondo, scopri di più su https://www.miravilius.live 20% SCONTO SU PIATTAFORMA MYAGE Hai bisogno di un infermiere, un OSS o un assistente domiciliare direttamente a casa tua? Da oggi, grazie alla partnership tra Ipazia e MyAge avrai a disposizione uno sconto del 20% su tutte le prestazioni specialistiche offerte dal nostro partner. FINO AL 40% SCONTO SU NETWORK CONVENZIONATO IPAZIA SERVICE Hai bisogno di una visita specialistica, una prestazione in day hospital o una prestazione ambulatoriale? Nessun problema, grazie al servizio di Care Angel incluso nel pacchetto silver age potrai farti consigliare la struttura di prossimità più utile alle tue esigenze, presentandoti con il voucher Ipazia avrai modo di ottenere uno sconto fino al 40% rispetto al listino dedicato ai privati Sezione 5: Modalità di erogazione delle Prestazioni 5.1 – Centrale Salute Per tutto il corso di validità del Sussidio, l’Assistito avrà a disposizione il supporto della Centrale Salute di Aglea Salus che è incaricata dalla Aglea Salus di: operare come Centrale Salute attraverso il Numero Verde dedicato 800.035.666, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18,00 per: - Informazioni generiche sulle prestazioni del Sussidio; - Informazioni per accedere alle strutture convenzionate; Sarà possibile quindi contattare e/o scrivere alla Centrale Salute per ricevere i servizi/prestazioni del presente Sussidio ai seguenti recapiti: Numero Verde Nazionale: 800.035.666 Numero dall’Estero: +39.0774.608001 Fax: +39.06.89184300 E‐mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Indirizzo: Via Maremmana, 1, Nerola, Fraz. Acquaviva, Roma 5.2 – Info strutture – servizi sanitari In virtù̀ del rapporto di convenzione tra la struttura sanitaria e la Centrale Salute, l’Assistito usufruirà̀ sempre di un canale d’accesso privilegiato e di tariffe particolarmente favorevoli rispetto alle condizioni in vigore. La banca dati della rete di strutture sanitarie in rapporto di convenzione con la Centrale Salute, in tutta Italia e all’estero, è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 per ogni informazione in merito a singole strutture convenzionate e loro ubicazione, prestazioni specialistiche, esami diagnostici, ricoveri ed onorari. 5.3 – Come attivare le prestazioni L’utente potrà chiamare lo 0774.608001 richiedendo l’attivazione del servizio SilverAge. L’operatore della centrale telefonica registrerà l’anagrafica all’interno del sistema ed invierà via mail il protocollo operativo per l’attivazione delle prestazioni previste dal servizio. 5.4 - Teleconsulto-invio farmaci e ambulanza a domicilio Come attivo il servizio per il teleconsulto, l’invio dei farmaci e l’ambulanza a domicilio? Dopo aver acquistato il pacchetto silver age tramite IPAZIA, l’utente riceverà un numero identificativo ed il link per poter accedere alla piattaforma di prenotazione.

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